Vino in villa 2012: il Prosecco DOCG è cosmopolita anche in cucina…

Dal 19 al 21 maggio 2012 torna il consueto appuntamento con “Vino in Villa”, l’imperdibile occasione di assaporare oltre 300 etichette del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore.


Il tema di quest’anno è:

Autoctono Cosmopolita,

l’orgoglio delle proprie origini e il passaporto per il mondo!

Quest’edizione vuole far scoprire le origini del prosecco, nato a fine 800 e che ha saputo diffondersi in tutto il mondo mantenendo la propria identità.

Per dettagli dell’evento visita questo link 

 

 

Giappone, Russia, Danimarca….questo vino è davvero cosmopolita ed è stimolante vedere come si accosti alle cucine dal mondo.

Proprio in quest’edizione di Vino in villa, ci saranno occasioni uniche di assaporare il prosecco Docg con le preziose chicche di Kumalè, giornalista gastronomade ed esperto di cucine del mondo.

Così, il  Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore incontrerà proprio la cucina giapponese, quella russa e le tradizioni culinarie danesi.

 

GIAPPONE

La cucina giapponese, dei sushi e sashimi, che entrerà a Vino in Villa è rappresentata da Sosushi, brand giovane e dinamico, leader in Italia, con 23 punti vendita, nella ristorazione nipponica. Sosushi è creatività, è qualità, gusto e stile: tutti elementi che ben lo avvicinano ed accomunano a quelle del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore.

RUSSIA

E’ invece Skaski, dopo l’enorme successo che, a partire dal 2005 ha riscontrato a Torino, diventando un punto di riferimento di chi, russo o non, voglia provare gusti e profumi inusuali o riassaporare ciò che ha lasciato nella propria terra, a portare i colori, i profumi ed i sapori della Russia a Vino in Villa.

DANIMARCA

Infine, ospite speciale sarà la cucina danese, grazie alla collaborazione con l’Ente del Turismo VisitDenmark, che farà volare in Italia lo chef Klaus Styrbæk del ristorante Kvægtorvet di Odense (Fiona), per una cena a cinque stelle, riservata alla stampa.

 

 

E tu, quale abbinamento prosecco-piatto di cucine dal mondo preferisci?

Iscriviti alla community e carica la tua “ricetta cosmopolita” preferita al link http://www.vinievino.com/utenti/iscrizione.php